Contatti
Maternelle "Sainte Famille" Congo

Maternelle "Sainte Famille" Congo

Maternelle "Sainte Famille" Congo

Il progetto costruzione scuola materna in Congo è stato realizzato e aprirà le porte il 1 settembre 2018.

Un grazie di cuore a tutte le persone che con la loro generosità sostengono le nostre missioni

 


La scuola, accoglierà i bambini dai 3 ai 6 anni: sarà un posto dove potranno giocare e imparare, divertirsi, immaginare come saranno da adulti, apprendere le basi per essere i protagonisti di un mondo migliore.

Molte famiglie che vivono nelle periferie delle città non hanno i mezzi per far crescere i propri figli in un ambiente sereno perchè i quartieri sono privi di ogni servizio primario: mancano l’acqua, la luce ed il gas, le fognature sono a cielo aperto e le strade sono spesso piccoli viottoli percorribili solo con carrettini o biciclette.

In questo contesto di periferia degradata è molto diffuso il fenomeno dei bambini di strada: schiere di ragazzi orfani o in difficoltà economiche passano intere giornate a girovagare per le strade, vivendo di accattonaggio o piccoli espedienti.

Molti di loro non sanno nemmeno cosa vuol dire avere il “diritto a giocare”, perché nessun diritto è possibile quando le situazioni sono di enorme degrado e pericolosità.

La gestione della scuola sarà completamente delle suore. Affidiamo la nuova opera a San Giuseppe affinchè i sacrifici sostenuti da tutto l’Istituto e dall’Associazione Mission Sacra Famiglia porti i frutti che tutti desideriamo.